Ipertesto

Ho dovuto ricredermi sulla mia concezione di Ipertesto dato che lo consideravo una peculiarità della tecnologia moderna; molto interessante tra l’ altro la corrispondenza tra i canoni della letteratura di Italo Calvino e l’ ipertesto così come è concepito oggi. Prima delle immagini, dei filmati, della musica, internet è prima di tutto parole, lettere e quindi teorie letterarie, un processo culturale che è insito nell’ uomo e che ora con le tecnologie è stato esternalizzato nella sua (completa?) potenzialità.

2 Risposte to “Ipertesto”

  1. ema Says:

    cosa hai fumato? passa….. così forse dopo avremo la stessa concezione di ipertesto….

  2. Antonio Doldo Says:

    ho visto il tuo blog e non mi pare di vedere ancora assonanze con il mio, non sapendo dove lasciarti il commento che mi avevi chiesto, lo scrivo qui… dopo aver faticato a trovarlo perchè non avevi lasciato il rierimento… Auguri,…
    A.

Lascia un commento